Donna Lia Intrecci
...nasce dalla passione della sig.ra Rosalia Firenze per le arti femminili, passione che nel corso degli anni le ha permesso di acquisire grande esperienza con tecniche quali l’uncinetto, i ferri, il filet ad ago, il macramè, le sfilature, il tombolo, la forcella.
Il contesto è quello dell’artigianato di Alberobello, la città pugliese patrimonio dell’umanità per via dei famosissimi trulli, nella quale ancora oggi si presta la massima attenzione alla conservazione e valorizzazione delle antiche tradizioni.
In una coppia di trulli perfettamente conservati è situato il nostro punto vendita dove dal 1982 accogliamo clienti e visitatori.
Nelle ore tranquille o nei mesi invernali DonnaLia realizza i lavori che poi propone agli appassionati o ai semplici curiosi.
Il lavoro più frequente è l’annodatura completamente manuale delle frange di Runner ed asciugamani in lino e cotone perlè, tecnica meglio conosciuta come “Macramè”. Altri lavori includono la realizzazione di tende, tovaglie e centrini su misura e per tutte le esigenze.